Plast 2018 review

Sfoglia la gallery (34)

07 ago 2017

Si è da poco conclusa a Milano il Plast 2018. Condividiamo una raccolta di foto e video per raccontare questa esperienza che anche quest’anno, con 63.000 visitatori provenienti da 117 paesi diversi (circa 10.000 visitatori in più rispetto alle precedenti edizioni), si è confermata come polo di riferimento del mercato internazionale nel settore della plastica e della gomma.


Durante i quattro giorni di questa esposizione internazionale oltre che incontrare una folta schiera di clienti, è stata l’opportunità per presentare ai visitatori che ancora non ci conosccevano sia il brand Friul Filiere che le tecnologie di punta quali:

»    Industria 4.0

»    Tubeasy meno sprechi più produttività

»    PA ad altissima velocità (110 mt/’)

»    PU estrusione grazie a sistema di calibrazione dedicato

In questa edizione sono state esposte diverse macchine quali:

»    Un estrusore monovite Omega60 che grazie al particolare disegno di vite e cilindro, vanta un notevole risparmio energetico sulla potenza installata, pur garantendo le migliori performance produttive

»    Un estrusore bivite R63 adatto soprattutto all'estrusione di profili ad alta velocità con elevate contropressioni

»    Un coestrusore U30 dalle dimensioni di ingombro molto compatte, adatto a tutte le esigenze di estrusione e/o coestrusione

»    Il nuovo downstream FUTURA40, che grazie al RISPARMIO ENERGETICO, l’intefaccia uomo-macchina ancora più intuitiva, gli elevati standard di sicurezza e manutenzione semplificata, risponde ai requisiti di INDUSTRIA 4.0, poichè consente il monitoraggio e la gestione dell'intero processo grazie ad un unico supervisore centralizzato ed è predisposta per il servizio di Teleassistenza.


Le dimostrazioni di estrusione live di profilo Resysta® nel nuovissimo downstream Futura 40 hanno suscitato grande interesse coinvolgendo un pubblico sempre numeroso. Occasione per mostrare la linea completa di estrusone in funzione, estrudendo profili pannello di rivestimento in materiale Resysta®. Una miscela in granuli derivante da lolla di riso totalmente “green” lavorabile come il legno, dalla bellezza senza tempo.

Attualmente Friul Filiere risulta essere l’unica azienda in Europa in grado di fornire al cliente Know-how completo di processo per la produzione di profili in questo materiale composito grazie a estrusori, filiere e sistemi di calibrazione, linee di estrusione, macchine ausiliarie.


Friul Filiere ha registrato con soddisfazione visitatori non solo italiani ma anzi, soprattutto europei e, a sorpresa, anche internazionali:

Primi fra tutti Spagna, Francia, Turchia, Russia, Polonia, Slovenia, Grecia, Romania, Regno Unito e Portogallo dimostrando interesse per:

»    Resysta®

»    Tubeasy

»    Sistemi di calibrazione materiali speciali

»    Estrusori ad alto risparmio energetico

»    Apprezzato molto le caratteristiche del downstream Futura 40.


L’impianto completo, infatti, coniuga 40 anni di esperienza e ricerca nel settore dell’estrusione delle materie plastiche rispecchiando i prerequisiti Industria 4.0.

L’elevata partecipazione mista all’entusiasmo dei visitatori ci rende orgogliosi e ha rinnovato l’energia e l’impegno ad eccellere di tutto il team Friul Filiere.






Guarda il video

Equiplast Preview

Precedente
News

16/22

DA OGGI IL NOSTRO NUOVO SITO WEB È ON-LINE

Successiva