Aspettando Plast 2018

Sfoglia la gallery (3)

06 mar 2018

La partecipazione a PLAST ha sempre rappresentato un momento importante ma questa del 2018 sarà un’edizione speciale per Friul Filiere, azienda friulana che ha appena compiuto 40 anni e non poteva immaginare scenario migliore dove celebrare un traguardo tanto significativo. 

Ci si prepara con entusiasmo per partecipare al salone internazionale che si svolgerà a Milano dal 29 maggio al 01 giugno 2018: uno stand di ampie dimensioni sarà ideale per accogliere i visitatori, ringraziare i clienti e far mostra delle più recenti innovazioni.

 Al Pad. 13 – Corsia C/D – Stand 11/12 macchine e attrezzature in esposizione, una linea completa in funzione, le ultime tecnologie dedicate ai materiali speciali, nuove partnership ma anche occasioni interessanti di incontro e momenti di approfondimento.

Friul Filiere infatti esporrà:

  • Un estrusore monovite Omega60, ad alto risparmio energetico;
  • attrezzatura per l’estrusione di profili in PU;
  • ma soprattutto il nuovissimo downstream FUTURA40 che assieme ad un estrusore bivite R63, filiera e sistema di calibrazione dedicati, sarà ogni giorno protagonista di dimostrazioni di estrusione “live” durante le quali si produrranno profili in materiale composito Resysta™ (lolla di riso e solo in minima percentuale da polimero).

Prove da non perdere per chi volesse assistere in presa diretta al processo di estrusione sul downstream che con il suo nome vuole omaggiare il 40mo anniversario di Friul Filiere e risponde a tre parole chiave: RISPARMIO ENERGETICO, SICUREZZA, INDUSTRIA 4.0.

Attualmente Friul Filiere risulta essere l’unica azienda in Europa in grado di fornire al cliente Know-how completo di processo per la produzione di profili nel composito Resysta®: estrusori, attrezzature, linee di estrusione e macchine ausiliarie per le finiture.

Tra le novità di questa edizione,  vale la pena di ricordare una serie di conferenze che si terranno presso lo stand Friul Filiere, tenute da esperti e dedicate alle tecnologie più innovative e ad argomenti di grande attualità come:

  • Industria 4.0
  • Tubeasy:  meno sprechi, più produttività
  • Tubi in PA ad altissima velocità
  • PU: estruderlo si puo’
  • Resysta®: tutte le opportunità di un composito green.

Come di consueto, lo staff Friul Filiere sarà lieto di fornire maggiori informazioni ai visitatori riguardo le macchine esposte e consulenza mirata per impianti di estrusione su misura personalizzati.

11.30 del 30.05.2018 SPECIAL GUEST: MARCO A. ATTISANI

Precedente
News

8/22

Friul Filiere e Resysta®

Successiva