Tubeasy

gallery

DOMANDA DI BREVETTO
per Invenzione industriale relativo a Testa di estrusione per tubi.
Italia n.102016000043667 del 28/04/2016
Mondiale PCT/EP2017/060302 del 28/04/2017

Presentato per la prima volta alla fiera internazionale K2016, il più recente brevetto Friul Filiere è dedicato al mondo dei tubi, a conferma di un impegno crescente e di una competenza sempre più consolidata nel settore. Tubeasy è un sistema di centraggio del flusso senza precedenti gestito grazie a due sole viti, applicabile a teste per tubi di qualsiasi dimensione ed in qualsiasi materiale ed attualmente già integrato in ciascuna delle teste prodotte in Friul Filiere.
Semplifica la fase di partenza in produzione rendendola veloce e risparmiando tempo e denaro con una riduzione degli scarti pari al 60%. Rispetto al noto sistema tradizionale lungo e macchinoso, risulta facile veloce e soprattutto preciso.

Tubeasy permette il controllo del flusso del materiale (anche dei più estremi, come il PU) ed un conseguente miglioramento non solo delle performance di produzione generali dell’impianto, ma anche delle caratteristiche fisico-meccaniche del prodotto finito.

  • Facile: gestione del flusso
  • Semplice: solo 2 viti per il centraggio perfetto
  • Veloce: nessuna perdita di tempo nella fase di partenza
  • Economico: riduzione degli scarti in partenza fino al 60%
  • Preciso: permette di ottenere spessori anche sottili rispettando minime tolleranze dimensionali

Friul Filiere progetta e realizza teste complete, ma puo’ anche realizzare il sistema Tubeasy da applicare a teste già esistenti.

play
videos